Basta non fare opposizione, non spaventarsi, nè irritarsi della forza, della frenesia che il bambino mette a voler nascere.
Infine, supremo sacrificio, abnegazione totale, bisogna dirgli dentro di sè sì, lasciami.
La vita, la tua vita è là, davanti a te.
Prendila.
La gravidanza è spesso un momento in cui la donna riesce a ritagliarsi degli spazi da dedicare al proprio benessere e, di riflesso, a quello del suo bambino.
Lo yoga in gravidanza, soprattutto per chi non ha mai praticato in precedenza, è specificamente pensato per le esigenze della donna e ha la funzione di prevenire e alleviare dolori alla schiena, preparare il bacino e il pavimento pelvico per il parto e migliorare la respirazione, favorendo anche l’ossigenazione dell’utero e del feto.
Vengono insegnate tecniche di concentrazione e respirazione utili nella fase di travaglio e, grazie a una pratica guidata, si potrà accedere a stati di rilassamento e meditazione per creare uno spazio sacro e intimo in cui entrare in profonda connessione col proprio corpo e, di conseguenza, con chi lo abita, in questo momento molto speciale della vita di noi donne.
Mi chiamo Gaia Salom e dal 2014 mi dedico all’insegnamento dello Yoga agli adulti e, dal gennaio 2016, anche a quello per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Leggi maggiori informazioni su di me